Company Policy
POLITICA PER LA QUALITÁ’
La Direzione della PTMatic S.r.l., ai fini di migliorare il proprio Sistema di Gestione per la Qualità, alla luce degli sviluppi del mercato e delle richieste dei propri Clienti, definisce nel documento “Politica per la Qualità” e gli orientamenti che devono essere seguiti al fine di raggiungere gli obiettivi fissati.
Il documento è diffuso a tutti i livelli aziendali mediante distribuzione ai responsabili ed affissione nelle bacheche oltre a pubblicazione sul sito aziendale.
VALORI:
PTMatic S.r.l. fa propri i valori quali eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficacia/efficienza e libertà di scelta e coinvolge tutto il personale mediante incontri periodici per comunicare le priorità aziendali e valutare l'attività svolta, nonché analizzare le problematiche sorte in modo da poter apportare le necessarie correzioni risolutive.
L’obiettivo principale di PTMatic è consentire agli utenti dei bagni pubblici di sua produzione, di percepire igiene e sicurezza, perché questi due elementi sono prioritari per un utilizzo confortevole delle toilette.
OBIETTIVI:
L’esperienza acquisita nel corso degli anni nel settore della produzione di servizi igienici al pubblico, ha consentito la creazione di una gamma di prodotti in grado di fornire una risposta efficiente alle diverse esigenze della committenza. Alcune toilette autopulenti installate da PTMatic sono in funzione da più di 15 anni e, ancora oggi, mantengono una perfetta funzionalità, grazie al servizio di manutenzione periodica garantito.
Intende definire inoltre, in modo chiaro, i ruoli e le competenze del personale interno per migliorare la comunicazione tra le diverse funzioni, migliorando la programmazione per rendere più semplici ed efficaci tutti i processi aziendali.
A questo scopo la direzione adotta un sistema di gestione per la qualità secondo la normativa ISO 9001:2015, per intervenire in maniera organica ed efficace sulle inefficienze e sulle maggiori cause di non conformità e disservizi. Definisce inoltre un quadro di obiettivi generali che vuole perseguire coinvolgendo tutte le funzioni, allo scopo di migliorare il servizio fino ad ora svolto.
Uno specifico sistema per la misurazione della soddisfazione del cliente, consente di individuare gli elementi di insoddisfazione utili per la definizione delle azioni correttive, ma anche di evidenziare gli elementi di soddisfazione. È tra gli obbiettivi dell'organizzazione anche il miglioramento della comunicazione con i fornitori per ottenere prodotti e servizi di elevata qualità oltre che ricercarne di nuovi per poter individuare fonti di approvvigionamento alternative e più vantaggiose, al fine di poterle confrontare tra loro e valutarle in una logica di partnership e rapporto di reciproco beneficio. La Direzione crede che l’ambiente di lavoro per il proprio personale sia determinante per la sicurezza ed il conseguimento degli obbiettivi preposti.
PTMatic s.r.l. ha sempre operato negli anni nella convinzione che la tutela ambientale sia un valore fondamentale della collettività. Il nostro impegno nei confronti dell’ambiente si esprime da sempre nell’utilizzo di materiali e tecnologie che minimizzino l’impatto ambientale delle nostre attività, riducendo i consumi di acqua e elettricità. Lo stabilimento di Bareggio è dotato di un impianto fotovoltaico per la riduzione delle emissioni di Co2 e per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Bareggio, 1 febbraio 2023
Richiedi un preventivo
Hai delle domande su uno dei nostri prodotti o sai già di cosa hai bisogno?
Contattaci e iniziamo a progettare insieme.